ARSAGO SEPRIO – Quando arte, storia, divertimento e convivialità si incontrano, nasce un evento che racchiude l’anima di un intero paese. Sabato 18 e domenica 19 ottobre, Arsago Seprio accoglie la Terza d’Utubar 2025, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Arsago Seprio.

📅 Sabato 18 ottobre si parte alle 16:30 con il Premio Sciatt al Centro Concordia, seguito alle 17:00 dall’inaugurazione della Biennale d’Arte e, alle 18:00, dal Festival dello Sport in palestra.
La serata si accende poi in Viale Vanoni con la suggestiva “Cena sotto le stelle”, la presentazione del Palio 2026 e la consegna del Premio Brusela 2025.
Gran finale con il concerto live dei Nuovanta, per rivivere le hit indimenticabili degli anni ’90 e 2000! 🎶

🎠 Domenica 19 ottobre il paese si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: dalle 10:00 mercatini degli hobbisti, giochi, attrazioni, luna park e street food per tutti i gusti.
Alle 10:45 si terrà la Messa in Basilica, seguita alle 15:00 dalla processione della Madonna del Rosario.
Il pomeriggio prosegue con i giochi popolari all’Oratorio e il concerto dei Paname alle 17:00 in Viale Vanoni.

🍺 Cibo, birra e convivialità
Per tutta la giornata saranno attivi gli stand gastronomici delle associazioni arsaghesi con tante specialità locali, l’Oktober Bar con birre speciali e cocktail, e il menù a tema Oktober, prenotabile online 👉 prolocoarsagoseprio.it/prenotazione.

🖼️ Arte e cultura
Domenica dalle 14:00 alle 18:00 sarà possibile visitare la mostra “Aielli”, con opere lignee esposte al Centro Anziani “Emilio e Maria Rossi” in via Magenta.

Un weekend tutto da vivere tra musica, tradizioni, gusto e comunità, nel cuore di Arsago Seprio ❤️


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga