Una serata dedicata alla musica dal vivo, tra rock indipendente, atmosfere intime e il fascino dei concerti in cortile. Giovedì 25 giugno il Circolo Gagarin di Busto Arsizio ospiterà Giò Sada, cantautore e musicista pugliese noto al grande pubblico per la vittoria a X Factor Italia 2015, ma da sempre legato alla scena underground italiana.
L’appuntamento è fissato per le 21.30 negli spazi del circolo di via Galvani. Ad aprire la serata sarà Yard Set, in un evento riservato ai soci ARCI.
Dal punk all’oro discografico
Prima della notorietà televisiva, Giò Sada aveva già costruito il proprio percorso musicale tra punk, hardcore e rock indipendente. Dopo la vittoria a X Factor ha pubblicato il singolo “Il rimpianto di te”, certificato disco d’oro, e l’album “Volando al Contrario”, presentato anche all’estero con concerti a New York, Los Angeles e al prestigioso SXSW Festival di Austin.
Negli anni successivi ha continuato a sperimentare, pubblicando nuovi lavori sotto lo pseudonimo Gulliver e fondando la band emo punk rock COMRAD, mantenendo sempre un forte legame con la dimensione live.
Il ritorno con “Siamo rami”
Lo scorso 13 febbraio è uscito “Siamo rami”, il primo singolo pubblicato nuovamente a nome Giò Sada dopo dieci anni. Un ritorno che segna una nuova fase artistica e che porterà sul palco del Circolo Gagarin un repertorio capace di unire passato e presente, tra canzoni storiche e nuovi brani.
Informazioni utili
Le porte del Circolo apriranno alle 19.30, mentre il concerto inizierà alle 21.30. L’ingresso costa 5 euro.
L’evento si svolgerà nel cortile del circolo; in caso di maltempo verrà trasferito nella sala concerti interna.
Per partecipare è necessario essere in possesso della tessera ARCI. Chi non fosse ancora tesserato può richiederla tramite l’app ARCI e completare l’iscrizione presso il circolo.
Un’occasione per ascoltare da vicino uno degli artisti più originali della scena indipendente italiana, in un contesto raccolto e informale che da anni rappresenta uno dei punti di riferimento della musica dal vivo nel territorio.






Lascia un commento