LAVENO MOMBELLO – Dal 18 al 21 aprile 2025, il cuore pulsante della Puglia si trasferisce a Laveno Mombello grazie al format itinerante “La Puglia che ti piglia – 100% Puglia”. Per la prima volta, il villaggio pugliese di Tipico Eventi approda nel parcheggio di Via Gaggetto, trasformandolo in un angolo suggestivo del Sud Italia, tra trulli scenografici, ulivi secolari e luminarie da festa patronale.

L’ingresso è gratuito per tutta la durata della manifestazione, che si preannuncia un’esplosione di gusto e folklore. Street chef selezionati proporranno il meglio dello street food pugliese, dolce e salato: dalle bombette di carne ai panzerotti fritti, fino ai pasticciotti leccesi, protagonisti anche della locandina con le loro forme invitanti e il ripieno cremoso.

Ad accompagnare i sapori ci sarà una selezione di birre pugliesi artigianali e un’area tavoli per gustare i piatti in tutta comodità. Non mancheranno stand di prodotti tipici da acquistare e portare a casa un pezzetto di Puglia.

Pasticciotti

Il programma musicale è affidato al Collettivo Musicale In.Con.Tra.Da, che sabato 19 e domenica 20 aprile alle 21.30 animerà la festa con danze e musiche di pizzica. Lunedì 21, alle 18.00, spazio invece al laboratorio aperto a tutti per imparare i passi di questa travolgente danza popolare.

Quattro giorni per immergersi nella cultura pugliese, tra sapori autentici, tradizioni folkloristiche e un’accoglienza che – come vuole la tradizione del Sud – non si dimentica facilmente.


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga