LONATE POZZOLO – La primavera nel Parco del Ticino ha un colore preciso: il giallo brillante della ginestra dei carbonai. E proprio questa meraviglia naturale sarà la protagonista di due suggestive escursioni guidate organizzate da Sandra Bersanetti e Claudia Tramarin, guide ufficiali del Parco.
🌼 Sabato 3 maggio alle ore 15:30 e domenica 11 maggio alle ore 10:30 partiremo dal Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo per una passeggiata immersiva nella brughiera, alla scoperta di un paesaggio romantico e selvaggio, modellato da millenni di evoluzioni geologiche, cambiamenti climatici e dalla presenza dell’uomo.
🌿 La brughiera, unica nel suo genere, offre in questo periodo uno spettacolo straordinario, che sarà l’occasione per osservare da vicino flora, fauna e tracce del passato, camminando su un percorso pianeggiante di circa 4 km. La durata dell’escursione è di 2 ore.
📍 Ritrovo alle ore 15:15 presso il parcheggio Ex Dogana di Lonate Pozzolo → mappa
👟 Si consigliano scarpe da trekking e abbigliamento comodo
💶 Costo: 10 € a partecipante
📧 Prenotazione obbligatoria scrivendo a: viviticino@gmail.com
Non perdere l’occasione di esplorare uno degli angoli più affascinanti del Parco del Ticino, proprio nel momento del suo massimo splendore.






Lascia un commento