LONATE POZZOLO – La primavera nel Parco del Ticino ha un colore preciso: il giallo brillante della ginestra dei carbonai. E proprio questa meraviglia naturale sarà la protagonista di due suggestive escursioni guidate organizzate da Sandra Bersanetti e Claudia Tramarin, guide ufficiali del Parco.

🌼 Sabato 3 maggio alle ore 15:30 e domenica 11 maggio alle ore 10:30 partiremo dal Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo per una passeggiata immersiva nella brughiera, alla scoperta di un paesaggio romantico e selvaggio, modellato da millenni di evoluzioni geologiche, cambiamenti climatici e dalla presenza dell’uomo.

🌿 La brughiera, unica nel suo genere, offre in questo periodo uno spettacolo straordinario, che sarà l’occasione per osservare da vicino flora, fauna e tracce del passato, camminando su un percorso pianeggiante di circa 4 km. La durata dell’escursione è di 2 ore.

📍 Ritrovo alle ore 15:15 presso il parcheggio Ex Dogana di Lonate Pozzolo → mappa
👟 Si consigliano scarpe da trekking e abbigliamento comodo

💶 Costo: 10 € a partecipante
📧 Prenotazione obbligatoria scrivendo a: viviticino@gmail.com

Non perdere l’occasione di esplorare uno degli angoli più affascinanti del Parco del Ticino, proprio nel momento del suo massimo splendore.


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga