BESOZZO – A Besozzo riapre l’armadio più solidale del paese. Riprende infatti il servizio “Vestiti in Comune”, promosso dall’amministrazione civica presso l’ex CFP di via Mazzini 24, con l’obiettivo di dare nuova vita agli abiti e sostenere chi ne ha più bisogno.

Il primo appuntamento è con l’armadio solidale, attivo tutti i giovedì del mese dalle 16 alle 17.30, quando sarà possibile donare capi di abbigliamento e accessori in buono stato. I vestiti raccolti verranno poi distribuiti alle persone indigenti l’ultimo giovedì del mese, sempre dalle 16 alle 17.30, con un massimo di 10 capi per adulto o ragazzo/a e fino a 10 capi per bambini da 0 a 6 anni.

Spazio anche allo scambio e al riuso con gli swap party: il primo giovedì del mese (16-17.30) e l’ultimo sabato (10-12.30). Portando 15 capi puliti e riutilizzabili, si riceveranno 15 “bottoni”, da spendere liberamente scegliendo tra i vestiti disponibili.

Un’iniziativa che unisce solidarietà, sostenibilità e comunità, trasformando l’armadio in un piccolo presidio di economia circolare e relazioni sociali. 👕♻️


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga