CUVIO –San Valentino, in Valcuvia, si festeggia in maschera, a passo di parata e con coriandoli al posto dei petali. Sabato 14 febbraio torna infatti il Carnevale in Valle, la grande festa che ogni anno coinvolge tutto il centro valle e che questa volta cade esattamente nel giorno più romantico del calendario. Coincidenze? Probabilmente no.

🎭 Carnevale + San Valentino = combinazione riuscita
La festa mascherata, organizzata dalle Pro Loco di Cuvio e Cuveglio, promette di essere un San Valentino decisamente fuori dagli schemi, aperto a innamorati, single, famiglie e gruppi di amici. Perché qui l’amore si celebra anche ridendo, travestendosi e camminando insieme.

📍 Il percorso della sfilata
La parata allegorica seguirà il percorso ormai tradizionale:
• partenza dal centro commerciale Valcuvia Shop di Cuveglio
• passaggio da via Aldo Moro
• proseguimento lungo via G. Maggi a Cuvio
• arrivo al Parco Comunale Pancera, storica cornice delle feste estive cuviesi, dove la sfilata troverà il suo gran finale.

🚜 Carri, gruppi e contributi
Alla sfilata possono partecipare carri allegorici e gruppi mascherati. Per sostenere la creatività e il lavoro degli organizzatori, sono previsti contributi a titolo di rimborso spese:
• fino a 500 euro per i carri
• fino a 150 euro per i gruppi mascherati

Una commissione apposita valuterà le caratteristiche dei carri allegorici. E nel caso in cui la manifestazione non potesse svolgersi, è previsto un indennizzo di 100 euro per i carri ammessi alla sfilata.

📝 Iscrizioni aperte
C’è tempo fino a sabato 7 febbraio per iscriversi. Regolamento, informazioni dettagliate e moduli sono disponibili sui siti delle Pro Loco:
🌐 www.cuvio.com
🌐 www.procuveglio.it

📞 Info e contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Giovanna: 333 400 71 56
Alberto: 339 816 69 38


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga