ARONA – Mercoledì 14 gennaio, a partire dalle 16.30, Arona diventa una delle tappe del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026, un evento dal forte valore simbolico che unisce sport, inclusione e partecipazione collettiva.

La Fiamma partirà da via Poli e attraverserà il cuore della città seguendo un percorso che toccherà piazzale Gorizia, piazza del Popolo, il lungolago Marconi, corso Repubblica, fino a viale Baracca, trasformando le strade e le sponde del Lago Maggiore in un grande palcoscenico olimpico a cielo aperto.

A rendere ancora più significativa la tappa aronese sarà la presenza tra i tedofori di Corinna Pogliana, atleta di Arona, simbolo di passione sportiva e legame profondo con il territorio.

📣 L’invito è rivolto a tutta la comunità: cittadini, studenti, associazioni culturali e sportive sono chiamati a ritrovarsi lungo il percorso a partire dalle 16.30 circa per accogliere insieme il passaggio della Fiamma e condividere un momento che parla di valori, impegno e futuro.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Milano Cortina 2026 con il Patrocinio della Città di Arona.

Un pomeriggio in cui Arona non sarà solo una tappa sulla mappa, ma una scintilla viva delle Olimpiadi 2026. 🔥


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga