SAN MACARIO – Anche San Macario di Samarate si prepara a vivere l’Epifania come un momento che intreccia spiritualità e partecipazione collettiva. Lunedì 6 gennaio va in scena il tradizionale Corteo dei Re Magi, promosso dalla Parrocchia della Purificazione di Maria Vergine insieme al Comitato Cascina Sopra e all’Oratorio San Luigi.

⏰ Il pomeriggio prende forma già dalle 14.00, con il ritrovo dei figuranti in oratorio. Alle 14.45 partirà il corteo, pensato come un vero viaggio nel tempo, che accompagnerà i partecipanti fino alla chiesa.

⛪ Qui si vivrà il momento più solenne: l’arrivo dei Magi, la presentazione dei doni e il bacio a Gesù Bambino, cuore simbolico della celebrazione dell’Epifania.

🧹☕ La festa continuerà poi in piazza con l’atteso arrivo della Befana, accompagnato da un clima di convivialità: vin brulé e tè caldo saranno offerti a tutti, per scaldare mani e chiacchiere.

Un pomeriggio aperto a tutta la comunità, costruito attorno ai valori della condivisione e della continuità, riassunti nel tema scelto per questa edizione:
“Magi di ieri, Magi di oggi, Magi di domani”. Una tradizione che cammina, senza perdere la strada.


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga