SOMMA LOMBARDO — In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’associazione Progetto Layla APS organizza un appuntamento dedicato a uno dei fenomeni più insidiosi della violenza contemporanea: il cyberstalking.

L’incontro, dal titolo “Cyberstalking. Tra luci ed ombre”, si terrà martedì 25 novembre alle 20.30 nella Sala polifunzionale della Biblioteca comunale di Somma Lombardo, in via Marconi 6/c. L’ingresso è gratuito.


🔍 Capire, difendersi, reagire

La serata vuole offrire strumenti concreti per riconoscere i segnali del cyberstalking, proteggersi online e capire quali strumenti legali esistono per tutelare la propria privacy.
Un tema sempre più urgente, perché la violenza oggi passa anche attraverso smartphone, chat, social network e spazi digitali che fanno parte della nostra quotidianità.


💬 La voce di chi sta accanto alle vittime

«Continuare a parlare di violenza è necessario per riconoscere e accogliere i bisogni di chi spesso non riesce a chiedere aiuto – spiegano le promotrici –. Il cyberstalking è una forma subdola che mina libertà e sicurezza anche a distanza».

Dal 2018 Progetto Layla è un punto di riferimento per donne e minori in difficoltà: offre ascolto, supporto psicologico, consulenza legale e accompagna nei percorsi di uscita dalla violenza. Accanto al lavoro quotidiano, organizza attività di prevenzione e sensibilizzazione per tutto il territorio.


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga