GALLARATE – Una serata all’insegna dei libri, delle idee e delle conversazioni che fanno riflettere: lunedì 10 novembre l’HIC di Gallarate ospita i primi due appuntamenti imperdibili con protagonisti della narrativa e della saggistica contemporanea, nell’ambito della rassegna Duemilalibri.

📅 Lunedì 10 novembre 2025
📍 HIC – Hub Istituti Culturali Gallarate, Via De Magri 1, Gallarate

🕰️ Ore 21:00 – Alberto Pellai e Barbara Tamborini presentano “Esci da quella stanza” (Mondadori)

La seconda parte della serata è dedicata a un tema quanto mai attuale: il rapporto tra genitori e figli nell’era digitale.
Gli psicoterapeuti e autori di successo Alberto Pellai e Barbara Tamborini affrontano con rigore e sensibilità le sfide di un mondo online che ha trasformato il modo di crescere, di comunicare e di vivere la quotidianità.
Nel loro ultimo libro offrono spunti concreti per aiutare i genitori a riportare i ragazzi fuori dallo schermo, verso una vita reale fatta di relazioni, emozioni e autonomia.
🗣️ A dialogare con loro sarà Raffaella Romagnolo, finalista al Premio Strega 2024 e vincitrice del Premio Campiello Natura, che guiderà la conversazione con il suo sguardo narrativo e attento alle dinamiche umane.

➡️ Prenotazioni:www.duemilalibri.eu
😰 Non hai fatto in tempo a prenotare?
📌 Nessun problema! Ti invitiamo a presentarti comunque: in caso di rinunce, sarà possibile accedere fino a esaurimento posti.


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga