TORNAVENTO – Sabato 18 ottobre 2025, il Belvedere di Tornavento a Lonate Pozzolo diventa palcoscenico del secondo appuntamento del festival “Note in Natura”, la prima rassegna musicale diffusa del Parco del Ticino che intreccia musica, divulgazione scientifica e valorizzazione ambientale.

🌿 Un concerto tra soul, pop e natura
Alle 17.30, il pubblico potrà lasciarsi trasportare dal progetto “Acqua fonte di Vita” con Greta Caserta (voce) e Michele Gentilini (chitarra): un viaggio sonoro tra le atmosfere soul e pop degli anni ’70 e ’80, reinterpretate in chiave intima e profonda. In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno della Chiesa di Sant’Eugenio.
🎟️ Ingresso libero e aperto a tutti.

🔬 Musica e scienza nel cuore del Parco del Ticino
Ogni tappa del festival è arricchita da un intervento scientifico curato dai responsabili del Parco del Ticino, per raccontare la storia, la biodiversità e le peculiarità ambientali del territorio.
«Vogliamo offrire al pubblico un’occasione per vivere la natura in modo nuovo e sorprendente, rafforzando il legame con le comunità locali e promuovendo una cultura che appartiene a tutti», afferma Ismaele Rognoni, presidente del Parco.

🎵 Il festival “Note in Natura”
Lanciato il 12 ottobre e diretto dal Maestro Alessandro Valoti, il festival attraversa i luoghi più suggestivi del Parco del Ticino tra Milano, Pavia e Varese, proponendo quattro concerti che spaziano dal classico al jazz, fino alle favole sinfoniche per bambini.
Un’esperienza che invita a scoprire il paesaggio con le orecchie e con il cuore, dove musica e natura si fondono in un’unica, armoniosa melodia.


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga