BUSTO ARSIZIO – Un nuovo appuntamento dedicato al dialogo tra arte e sostenibilità porta a Busto Arsizio uno dei maestri più amati del cinema d’animazione: Hayao Miyazaki. L’incontro, intitolato “La poesia della natura: il cinema di Hayao Miyazaki”, sarà condotto da Andrea Chimento e Paolo Parachini della redazione di Longtake, e si terrà sabato 11 ottobre alle 18:30 presso la Galleria Cristina Moregola.

📅 Sabato 11 ottobre 2025, ore 18:30
📍 Galleria Cristina Moregola, Via Andrea Costa 29 – Busto Arsizio
🎟️ Ingresso libero, nell’ambito della rassegna “Della Natura e dell’Arte”

L’incontro rientra nella rassegna “Della Natura e dell’Arte”, giunta alla sua sesta edizione, organizzata da Studio Legale A&A – Albè e Associati, Fondazione Bandera per l’Arte e Cristina Moregola Gallery.
Un ciclo di appuntamenti che esplora il rapporto tra creazione artistica e rispetto dell’ambiente, proponendo riflessioni su linguaggi, visioni e sensibilità contemporanee.

Regista di culto e leggenda dell’animazione giapponese, Hayao Miyazaki ha saputo trasformare il disegno in poesia e la natura in personaggio.
Nei suoi film, l’umanesimo, il volo come simbolo di libertà, l’ambientalismo, il pacifismo e la spiritualità della natura si intrecciano in un racconto universale che invita alla meraviglia e alla consapevolezza.

Premiato con il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2005 — primo regista d’animazione a riceverlo — Miyazaki continua a ispirare generazioni di artisti e spettatori con capolavori che parlano di bellezza, fragilità e speranza.


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga