ANGERA – Sabato 11 ottobre, il Lago Maggiore diventa teatro di un viaggio simbolico e collettivo. Da Angera salperà infatti il “Battello di Pace”, iniziativa promossa dal comitato Artigiani di Pace per diffondere un messaggio di solidarietà, nonviolenza e cooperazione.

📅 Sabato 11 ottobre 2025
🕤 Partenza alle ore 9.30 dal porto di Angera
📍 Tappe: Angera, Arona, Baveno, Intra

Il battello attraverserà il lago toccando quattro tappe – Angera, Arona, Baveno e Intra – dove si terranno eventi pubblici di sensibilizzazione: musica dal vivo, letture teatrali, testimonianze e riflessioni condivise sul valore della pace.

🌍 Una rete che cresce per la pace
All’iniziativa hanno aderito numerose realtà del territorio: ANPI, Caritas, Emergency Novara, Scout, oratori, associazioni culturali e amministrazioni comunali del Lago Maggiore, unite dall’impegno di promuovere una cultura della pace e del dialogo.

🎶 Angera, tappa inaugurale
La partenza è prevista tra le 9.30 e le 10.30, sul “prato della forchetta” nei pressi dell’imbarcadero, dove si svolgeranno momenti musicali e di sensibilizzazione aperti a tutti.

💬 Come partecipare
Chi desidera prendere parte all’evento – anche al viaggio in battello – può scrivere a 📧 info@battellodipace.it o contattare il numero 📞 351 933 6329.

Un invito a salire a bordo, letteralmente, per portare un messaggio di pace e speranza da una sponda all’altra del Lago Maggiore.


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga