VARESE – Un intero weekend per riscoprire l’Italia più segreta e sorprendente: tornano le Giornate FAI d’Autunno, il grande evento diffuso del Fondo per l’Ambiente Italiano dedicato al nostro patrimonio artistico, culturale e paesaggistico.

📅 Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025
📍 Oltre 700 luoghi in 350 città italiane

Per due giorni, oltre 700 luoghi eccezionali, spesso chiusi al pubblico o poco conosciuti, apriranno le loro porte in 350 città da nord a sud della Penisola. Palazzi storici, giardini nascosti, conventi dimenticati e architetture contemporanee: ogni visita sarà un’occasione per guardare il Paese con occhi nuovi.

➡️ Scopri tutti i luoghi visitabili su: bit.ly/GiornateFAI25_Luoghi

Giunta alla 14ª edizione, la manifestazione è organizzata dalle Delegazioni e dai Gruppi FAI di tutta Italia, con il prezioso contributo dei giovani volontari. L’obiettivo è semplice e nobile: promuovere la conoscenza del patrimonio italiano per tutelarlo e valorizzarlo, coinvolgendo cittadini di ogni età in un’esperienza di scoperta e consapevolezza.

Partecipare alle Giornate FAI d’Autunno significa vivere la bellezza ma anche sostenere concretamente la sua salvaguardia: ogni visita è accompagnata da una libera donazione a favore delle attività della Fondazione.

🌿 Un fine settimana per scoprire, imparare, e soprattutto prendersi cura dell’Italia.


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga