CAPOLAGO – Un secolo di storia, comunità e memoria: la Cooperativa di Capolago taglia il traguardo dei 100 anni e per l’occasione il cuore dei festeggiamenti sarà proprio il suo storico Circolo, punto di incontro e di socialità per il rione.

Il programma delle celebrazioni si apre già da venerdì 19 settembre, con il Brindisi di mezzanotte, un momento di festa condiviso con tutti gli ospiti presenti a cena.

Sabato 20 settembre, spazio alla musica dal vivo con il concerto di Lorenzo Bertocchini, che porterà al Circolo la sua voce e i tutti i suoi strumenti: chitarra, armonica e ukulele.

La giornata clou sarà però domenica 21 settembre, quando il Circolo diventerà il centro della memoria storica di Capolago:

  • Ore 11.30: apertura straordinaria del Circolo, con la possibilità di visitare l’immobile, sfogliare i libri sociali storici e ammirare documenti antichi che raccontano la lunga vita della Cooperativa.
  • Ore 15.30: appuntamento con “La città narrata”, un viaggio tra storie, voci, cortili e memorie che restituiscono l’anima autentica del rione.

Le celebrazioni del centenario non si limitano al ricordo, ma guardano anche al futuro: la Cooperativa infatti continua a essere un luogo vivo, che oggi ospita tutte le apprezzate spine del Circolo, la sede della Banda G. Verdi e numerosi eventi culturali e sociali.

📌 Info e prenotazioni
✉️ info@circolodicapolagovarese.it
📞 +39 328.1813137


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga