ALBIZZATE – Sabato 30 agosto 2025, l’Area feste di Piazza IV Novembre ad Albizzate si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere lo spettacolo di giocoleria e clownerie “Dal Paese dei Balocchi”, firmato dalla compagnia Claudio&Consuelo.

L’evento, a partecipazione libera e gratuita, segna la chiusura della rassegna di teatro per famiglie “Che Spettacolo!”, promossa dall’Amministrazione comunale e curata dalla compagnia L’Arca di Noè.

⏰ Lo spettacolo inizierà alle 20.45 ed è consigliatissimo dai 3 anni in su, per vivere insieme, grandi e piccoli, la bellezza del teatro all’aperto.

🎪 Uno spettacolo tra circo e teatro

Claudio e Consuelo portano in scena un racconto fatto di parole, musica e oggetti volanti. Non i soliti birilli o palline, ma oggetti quotidiani che sembrano ribellarsi alla gravità:
🥚 uova, 💨 asciugacapelli, 🪣 secchi, scope, pistoni e persino le “buralline” diventano protagonisti di un gioco che unisce ironia e poesia.

Diretti da Antonio Catalano, i due artisti mescolano giocoleria, clownerie, canto e musica, dando vita a una storia che riconcilia il teatro con il circo, tra sogno e realtà.

E sì, quella frittata cucinata in scena… si mangia davvero! Ma la ricetta resterà un segreto riservato solo a chi sarà presente sotto le stelle di Albizzate.

Una serata per sognare

Tra assurdità clownesche e determinazione ingenua, Claudio e Consuelo ricordano che l’isola incantata si può trovare dentro di noi, se sappiamo ancora credere nei sogni.

Un’occasione unica per scoprire il fascino delle storie fantastiche, dei burattini e dell’arte di strada, condividendo con tutta la famiglia un’esperienza speciale che unisce leggerezza e profondità.

📍 Info utili

  • 📅 Sabato 30 agosto 2025 – ore 20.45
  • 📌 Area Feste, Piazza IV Novembre – Albizzate (VA)
  • 🎟 Ingresso libero e gratuito
  • 🌧 In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella Sala Piotti, sempre all’interno dell’Area Feste

📞 Info: 351 375 1758
✉️ arcadinoeteatro@gmail.com


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga