LAVENO MOMBELLO – Nel cuore dell’estate, Visioni Dilaganti accende nuovamente lo schermo del Parco di Villa Frua: tre serate consecutive per vivere il cinema all’aperto con una proposta che intreccia radici locali e respiro internazionale. Dopo il successo della prima edizione, il progetto – promosso dal Comune di Laveno Mombello in collaborazione con Filmstudio 90 APS, Locarno Film Festival e Festival Cortisonici – si espande con un programma ricco, trasversale e gratuito.

📍 Parco di Villa Frua, Laveno Mombello
🕘 Ore 21.15
🎟️ Ingresso gratuito su prenotazione: Eventbrite – Comune Laveno Mombello

🎞 Domenica 20 luglio
“Tre tigri contro tre tigri” (1977)
Una commedia a episodi per omaggiare Renato Pozzetto, amatissimo attore legato a Laveno Mombello. Uno degli sketch fu girato proprio nella frazione di Vararo. La proiezione sarà accompagnata da immagini e curiosità tratte dal portale Davinotti.

🌬 Lunedì 21 luglio
“Le vent tourne” (The Wind Turns) di Bettina Oberli – versione originale con sottotitoli in italiano
Film d’autore svizzero selezionato in Piazza Grande al Locarno Film Festival 2018. Durante la serata sarà estratto a sorte un Festival Pass per l’edizione 2025 del Locarno Film Festival tra gli spettatori presenti.

📽 Martedì 22 luglio
Cortisonici – Best of
Una selezione dei migliori cortometraggi internazionali curata da Cortisonici Film Festival, per una serata all’insegna della creatività e delle nuove forme di narrazione audiovisiva.

🗣 “Un viaggio che spazia dalla risata con Pozzetto all’arte del cortometraggio” – commenta Alice Gomiero, assessora alla Cultura – “Un’occasione per costruire una rete culturale intorno alla settima arte”, aggiungono gli organizzatori Massimo Lazzaroni (Cortisonici) e Gabriele Ciglia (Filmstudio 90).

🎬 Anche Giona A. Nazzaro, direttore del Locarno Film Festival, elogia l’iniziativa come esempio virtuoso di innovazione e appartenenza al territorio.

🎟 POSTI LIMITATI – Prenotazione obbligatoria: Eventbrite
In caso di maltempo, le proiezioni si spostano nella Sala Consiliare di Villa Frua.
📧 Info: turismo@comune.laveno.va.it

Non perdere l’occasione di vivere il grande cinema in uno dei parchi più suggestivi del Lago Maggiore!


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga