LAVENO MOMBELLO – Nel cuore dell’estate, Visioni Dilaganti accende nuovamente lo schermo del Parco di Villa Frua: tre serate consecutive per vivere il cinema all’aperto con una proposta che intreccia radici locali e respiro internazionale. Dopo il successo della prima edizione, il progetto – promosso dal Comune di Laveno Mombello in collaborazione con Filmstudio 90 APS, Locarno Film Festival e Festival Cortisonici – si espande con un programma ricco, trasversale e gratuito.
📍 Parco di Villa Frua, Laveno Mombello
🕘 Ore 21.15
🎟️ Ingresso gratuito su prenotazione: Eventbrite – Comune Laveno Mombello
🎞 Domenica 20 luglio
“Tre tigri contro tre tigri” (1977)
Una commedia a episodi per omaggiare Renato Pozzetto, amatissimo attore legato a Laveno Mombello. Uno degli sketch fu girato proprio nella frazione di Vararo. La proiezione sarà accompagnata da immagini e curiosità tratte dal portale Davinotti.
🌬 Lunedì 21 luglio
“Le vent tourne” (The Wind Turns) di Bettina Oberli – versione originale con sottotitoli in italiano
Film d’autore svizzero selezionato in Piazza Grande al Locarno Film Festival 2018. Durante la serata sarà estratto a sorte un Festival Pass per l’edizione 2025 del Locarno Film Festival tra gli spettatori presenti.
📽 Martedì 22 luglio
Cortisonici – Best of
Una selezione dei migliori cortometraggi internazionali curata da Cortisonici Film Festival, per una serata all’insegna della creatività e delle nuove forme di narrazione audiovisiva.
🗣 “Un viaggio che spazia dalla risata con Pozzetto all’arte del cortometraggio” – commenta Alice Gomiero, assessora alla Cultura – “Un’occasione per costruire una rete culturale intorno alla settima arte”, aggiungono gli organizzatori Massimo Lazzaroni (Cortisonici) e Gabriele Ciglia (Filmstudio 90).
🎬 Anche Giona A. Nazzaro, direttore del Locarno Film Festival, elogia l’iniziativa come esempio virtuoso di innovazione e appartenenza al territorio.
🎟 POSTI LIMITATI – Prenotazione obbligatoria: Eventbrite
☔ In caso di maltempo, le proiezioni si spostano nella Sala Consiliare di Villa Frua.
📧 Info: turismo@comune.laveno.va.it
Non perdere l’occasione di vivere il grande cinema in uno dei parchi più suggestivi del Lago Maggiore!






Lascia un commento