ARCISATE  Amanti delle camminate, della geologia e delle mattinate all’aria aperta: segnatevi questa data. Sabato 28 giugno il Parco Campo dei Fiori, in collaborazione con i Comuni del Parco Valle della Bevera, dà il via a un ciclo di escursioni gratuite pensate per far scoprire uno degli angoli più affascinanti (e spesso sottovalutati) del Varesotto.

Si comincia con una passeggiata naturalistica gratuita alla scoperta della Valle della Bevera, un territorio che tra canyon, pozzi naturali e rocce antichissime, sembra uscito da un documentario.

📍 Ritrovo: ore 9:15 presso il parcheggio del Palavelmaio in via Martiri della Libertà ad Arcisate
🚶‍♂️ Partenza escursione: ore 9:30
🕛 Rientro previsto: entro le 13:00
🎒 Si consigliano scarpe da trekking o da ginnastica, abbigliamento comodo e voglia di camminare (con lo sguardo rivolto alla natura, non al telefono).

La passeggiata sarà guidata da Donatella Reggiori, geologa ed esperta guida ambientale AIGAE, che parlerà di geologia, idrogeologia, biodiversità e tutela ambientale. Un’occasione per scoprire quanto può essere prezioso e fragile l’equilibrio di un ecosistema locale.

👉 L’attività è gratuita e aperta a tutti, bambini compresi.
📲 Prenotazione consigliata a questo link:
https://insubriparksturismo.eu/esperienze/jyrKJEQr6a8aUIiOyCdC

📧 Per info: donatellareggiori@gmail.com
📞 Tel: 366 9727605

E non finisce qui: l’iniziativa è solo la prima di una lunga serie di appuntamenti che ci porteranno a esplorare la storia, la flora, la fauna e i sentieri nascosti del PLIS Valle della Bevera. Perché anche dietro casa, la natura sa ancora sorprenderci.


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga