FERNO – Mercoledì 21 maggio, alle ore 21.00, la sede del Vespa Club Ferno-Malpensa (in via Piave 84-86) ospiterà un evento imperdibile per tutti gli amanti delle due ruote e della buona scrittura: un incontro con Paola Scarsi, giornalista, fotografa, motociclista e autrice italiana che ha dedicato gran parte della sua attività editoriale alla mitica Vespa.

Conosciuta per il suo impegno nella diffusione della cultura vespistica attraverso racconti, aneddoti e testimonianze raccolte in tutta Italia, Paola Scarsi è una figura di riferimento nel panorama della narrazione legata a questo iconico scooter. Nei suoi libri, come La prima Vespa non si scorda mai e La Vespa non si scorda mai – The Unforgettable Vespa, dà voce a chi ha fatto della Vespa un simbolo di libertà, avventura e identità.

L’autrice, nata a Genova e oggi residente a Trevignano Romano, ha lavorato negli anni ’80 come grafica nell’ufficio Pubblicità e Marketing della Piaggio. Da oltre trent’anni si occupa di comunicazione, uffici stampa ed eventi, spaziando dai concerti rock alle principali realtà del terzo settore italiano. I suoi racconti mescolano passione, memoria e spirito di comunità, rendendo la Vespa non solo un mezzo di trasporto, ma un vero e proprio fenomeno culturale.

Durante la serata, il pubblico potrà ascoltare dalla viva voce dell’autrice le storie più curiose e toccanti legate al mondo Vespa, sfogliare i suoi libri e partecipare a un momento conviviale con piccolo rinfresco offerto dal club.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, appassionati e curiosi. Un’occasione unica per scoprire quanto lontano possa portare un viaggio su due ruote… anche solo con l’immaginazione.


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga