TURBIGO – La notte del 20 aprile si accende sulle rive del Ticino con TekNuKi ON THE RIVER, l’evento targato SelvaViva che unisce musica elettronica, attivismo ambientale e spirito comunitario. Appuntamento a Turbigo, in via Tre Salti delle Streghe 41, dalle 21:00 alle 02:00 per cinque ore di techno, UK garage ed electro sotto le stelle, in un luogo simbolico di socialità e resistenza.
Protagonista della consolle sarà BAD BASS, tra sonorità electro e inflessioni UK garage, affiancato da Nik23 e Double Trouble, ascoltabili anche su SoundCloud. A completare la line-up ci pensano Smash e Indipendent della Trono Tribe, con i loro set carichi di vibrazioni e militanza sonora.
L’evento è organizzato in sostegno al Gruppo Tanuki, realtà nata nel 2023 in provincia di Varese e attiva nella difesa dei territori minacciati da progetti speculativi, in particolare nell’area di Gallarate e Busto Arsizio. Dall’occupazione di un bosco urbano alla promozione di momenti di confronto sui temi globali – come la guerra e la causa palestinese – i Tanuki portano avanti un’idea di attivismo che passa anche dalla cultura e dalla musica.
L’ingresso è a offerta libera (minimo 5€) e il ricavato sarà interamente devoluto al gruppo. Servizio bar e tavola fredda a disposizione per tutta la serata.
🎶 Vieni a ballare, ma anche a sostenere. Perché tra un beat e l’altro, si può anche cambiare il mondo.






Lascia un commento