OLGIATE OLONA – Torna a Olgiate Olona uno degli autori più amati del panorama giallistico italiano: Piergiorgio Pulixi, ospite della sesta edizione del Festival del libro promosso dal Sistema Bibliotecario Busto-Ticino-Valle Olona. A moderare l’incontro, in collaborazione con Biblos Mondadori, sarà la giornalista Sara Magnoli. L’appuntamento è fissato per mercoledì 16 aprile alle ore 21:00 presso il Teatrino di Villa Gonzaga, in via Luigia Greppi 3. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati: per prenotare, scrivete a biblioteca@comuneolgiateolona.it o chiamate lo 0331 641560.

Pulixi arriva in città con il suo ultimo romanzo, Se i gatti potessero parlare, un nuovo capitolo della fortunata serie dedicata a Marzio Montecristo, il libraio-detective che si muove a bordo della libreria galleggiante Les Chats Noirs. Dopo il successo de La libreria dei gatti neri, l’autore sardo ci trascina ancora una volta in un’indagine piena di suspence e ironia, tra panorami mozzafiato, personaggi eccentrici e immancabili detective felini: Miss Marple e Poirot, i gatti-investigatori più agguerriti del cozy crime italiano.
Il romanzo, ambientato sotto il cielo stellato della Sardegna e oltre, mescola con maestria mistero, humor e amore per i libri, confermando la cifra stilistica di Pulixi: elegante, scorrevole e profondamente coinvolgente.
Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di gialli con un tocco di originalità felina. Ma attenzione: niente spoiler… i gatti non perdonano!






Lascia un commento