GALLARATE – In occasione del 75° anniversario del Premio Gallarate, il Museo MA*GA presenta “Atto Unico”, una mostra che sarà visitabile dal 13 aprile al 5 ottobre 2025. Non una semplice retrospettiva, ma un vero e proprio viaggio nella storia dell’arte italiana dal dopoguerra a oggi, attraverso le ventisette edizioni del Premio.

Il progetto, curato da Emma Zanella e Alessandro Castiglioni, propone un riallestimento sperimentale delle collezioni permanenti del MA*GA, mettendo in dialogo capolavori noti e nuove acquisizioni. L’esposizione offrirà anche uno sguardo sulle opere recentemente entrate in collezione grazie ai bandi PAC 2024 e Strategia Fotografia 2024, promossi dal Ministero della Cultura.

Organizzata dal Premio Gallarate e dal Museo MA*GA, con il supporto della Regione Lombardia all’interno del progetto Orizzonti in Movimento, la mostra è un omaggio alla città e alle persone – artisti, curatori, mecenati – che hanno contribuito a costruire una delle esperienze artistiche più longeve e significative del territorio.

Un’occasione imperdibile per riscoprire il patrimonio culturale gallaratese e immergersi in un “atto unico” di bellezza, memoria e visione.

📅 Dal 13 aprile al 5 ottobre 2025
📍 Museo MA*GA, via De Magri 1 – Gallarate (VA)

Orari di apertura

Martedì > Venerdì: 10:00 – 18:00

Sabato e Domenica: 11:00 – 19:00

Lunedì chiuso


Ingresso a pagamento
ℹ️ Info: 0331 706011 | http://www.museomaga.it


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga