BUSTO ARSIZIO – Venerdì 11 aprile il Circolo Gagarin di Busto Arsizio apre le porte a una serata che promette vibrazioni ipnotiche e viaggi sonori fuori dal comune. A partire dalle 21:30 sul palco saliranno i Pretty Lightning, duo psych-blues dalla Germania, accompagnati dagli italiani Apnea, quintetto strumentale dalle mille sfaccettature.

Il biglietto costa 7 euro, acquistabile direttamente all’ingresso o su DICE (con diritti di prevendita). L’evento è riservato ai possessori di tessera ARCI, ma niente paura: è possibile fare richiesta comodamente tramite l’app ARCI e ritirare la tessera al circolo con una quota associativa di 10 euro. Il bar, la cucina e il bookshop saranno attivi già dalle 18:00, per iniziare la serata con un drink o una cena informale.

I Pretty Lightning arrivano al Gagarin forti di un’esperienza più che decennale e di sei album all’attivo. Hanno condiviso il palco con nomi come Moon Duo, Clinic, Kikagaku Moyo e Kadavar, portando ovunque il loro mix pulsante di blues psichedelico, rock sperimentale e suggestioni krautrock. Con il disco “Dust Moves” del 2022, hanno intrapreso una nuova rotta totalmente strumentale, fatta di droni desertici e atmosfere cinematografiche, proseguendo ora il viaggio con il nuovo album “Night Wobble”.

Ad aprire la serata ci saranno gli Apnea, band nata ufficialmente nel 2023, ma con radici profonde nella Brianza e nei suoni più liberi e sperimentali. Niente voce, ma tanti strumenti: sax, tastiere, chitarra, basso e batteria si intrecciano in un flusso continuo che oscilla tra funky-jazz, latin-punk, fusion e post-rock. Un’immersione musicale dove si rischia davvero di dimenticare di respirare.

Una serata per chi ama l’avventura sonora, tra deserti psichedelici e abissi creativi, da vivere tutta d’un fiato.

Ascolta:


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga