BUSTO ARSIZIO – Il B.A. Film Festival (BAFF) si spinge oltre il grande schermo e approda in territori inesplorati con BAFF OFF, una rassegna che promette di abbattere i confini tra cinema, musica e sperimentazione sonora. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 4 aprile, dalle 22:30, al Circolo Gagarin di Busto Arsizio.
Protagonisti della serata saranno i Maisie, band cult dell’underground italiano, noti per il loro approccio ironico e dissacrante alla musica pop. Attivi dai primi anni ‘90 e legati alla storica etichetta Snowdonia, i Maisie hanno pubblicato otto album, tra cui l’ultimo, uscito nel 2022, che conta ben 62 tracce e un titolo che è un’opera d’arte di per sé: 2013-2021 Dal diario di Luigi La Rocca, cittadino. Cronaca di un viaggio troppo allucinante dalla tenebra della barbarie alla luce troppo meravigliosa della civiltà.
Secondo Giulio Sangiorgio, direttore artistico del BAFF, si tratta di «una band che sfugge alle etichette, capace di giocare con ogni genere musicale e di trasformare la canzone popolare in qualcosa di nuovo e imprevedibile».
L’ingresso costa 5 euro alla porta (oppure 5€ + diritti di prevendita su Dice), con bar, cucina e bookshop attivi già dalle 19:30. Per partecipare è necessario essere soci ARCI, con possibilità di tesseramento direttamente tramite l’app ARCI (https://tessera-arci.it/).
Un’occasione imperdibile per chi ama il cinema che osa, la musica che sperimenta e le serate che lasciano il segno.






Lascia un commento