BUSTO ARSIZIO – Dal 4 al 6 aprile 2025, il Museo del Tessile di Busto Arsizio (Via Alessandro Volta, 6) ospiterà “A’ Vucciria”, la Festa Siciliana che celebra la cultura e la gastronomia dell’isola. L’evento, a ingresso libero, sarà aperto dalle 10:00 alle 24:00, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi nei sapori e nelle tradizioni siciliane.

Organizzata dall’APS Sicilia Promotion, la manifestazione proporrà una vasta selezione di specialità culinarie tipiche: arancine, fritto misto, pane ca meusa, cannoli, cassate, stigghiola, pasta con le sarde e molte altre delizie. Il tutto sarà accompagnato da birre e vini artigianali, esaltando l’autenticità dei prodotti siciliani.

Oltre all’offerta gastronomica, “A’ Vucciria” prevede momenti di intrattenimento e folclore. I visitatori avranno l’occasione di incontrare l’attore Tony Sperandeo, noto per le sue interpretazioni in film e serie televisive, disponibile per foto e autografi. ​

L’evento rappresenta un’importante occasione per la numerosa comunità siciliana di Busto Arsizio e dintorni di rivivere le atmosfere della propria terra d’origine e per tutti gli appassionati di scoprire e apprezzare le tradizioni dell’isola. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’APS Sicilia Promotion al numero 0941 670190.


Scopri di più da Gallarangeles

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga