BUSTO ARSIZIO – Dal 29 marzo al 5 aprile 2025, torna a Busto Arsizio l’appuntamento con il BAFF – BA Film Festival, giunto alla sua XXIII edizione. Un evento che, anno dopo anno, conferma il suo ruolo di spicco nel panorama cinematografico italiano, con una proposta capace di coniugare cultura, spettacolo e intrattenimento in un linguaggio accessibile a tutti.
Il festival si apre con un ospite d’eccezione: David Cronenberg, che presenterà in anteprima italiana il suo ultimo film The Shrouds (Segreti sepolti), con Vincent Cassel, Diane Kruger e Guy Pearce. In uscita nelle sale il 3 aprile, il film sarà introdotto da un incontro tra Cronenberg e Gianni Canova, al termine del quale al regista canadese verrà assegnato il Premio Dino Ceccuzzi Platinum all’eccellenza cinematografica.
Tra gli altri protagonisti di questa edizione, Giuseppe Tornatore, che per la sezione I primi passi dei maestri presenterà il suo esordio Il camorrista (1986), e Nanni Moretti, che racconterà il suo debutto con Io sono un autarchico (1976).
Il festival si chiuderà in grande stile con Nino Frassica, protagonista della serata finale, durante la quale presenterà anche il suo nuovo libro Piero di essere Piero (Mondadori). A seguire, la proiezione del cult Il bi e il ba di Maurizio Nichetti.
📍 Info e programma completo: www.baff.it






Lascia un commento